Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaStrade, al via il restyling

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Strade, al via il restyling

Inserito da (admin), venerdì 17 aprile 2009 00:00:00

Dalla settimana prossima l’Amministrazione comunale darà il via al completo restyling delle principali strade cittadine, che da decenni sono oggetto di innumerevoli e continui rattoppi. Con un programma di lavori da 700mila euro, saranno ripavimentate via Veneto, Viale Marconi, via Mazzini e via Ernesto Di Marino.

Una seconda tranche di interventi riguarderà la riqualificazione di via Rosario Senatore, via Generale Luigi Parisi, via Gramsci, via Martiri della Libertà, via Martiri della Resistenza, via XXIV Maggio, via Biblioteca Avallone e l’area dell’ex mattatoio.

Disagi si segnalano attualmente anche lungo il centro storico, nel tratto di strada tra Piazzetta Di Mauro e Piazza Vittorio Emanuele III, dove la pavimentazione effettuata con il basolato e realizzata alla fine del 2004 è ormai completamente saltata, con indecorosi rappezzi di asfalto. Reiterate a tale proposito le proteste dei residenti e dei commercianti.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Napoleone Cioffi, ha spiegato che sono state avviate le procedure per individuare le responsabilità della cattiva esecuzione dei lavori effettuati precedentemente, con eventuale risarcimento dei danni.

I primi lavori partiranno il 22 aprile ed interesseranno via Veneto, nel tratto tra via Arena e via degli Aceri, per la definitiva sistemazione della centralissima arteria, che da diversi anni è oggetto di continui interventi effettuati in maniera poco decorosa.

L’assessore Cioffi ha, infine, ringraziato la Confesercenti e l’Ascom, con le quali ha avviato la progettazione del piano di lavoro di ripavimentazione stradale, proprio per ridurre al minimo i forti disagi alla circolazione riscontrati negli ultimi anni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10483107