Tu sei qui: CronacaStrade, al via il restyling
Inserito da (admin), venerdì 17 aprile 2009 00:00:00
Dalla settimana prossima l’Amministrazione comunale darà il via al completo restyling delle principali strade cittadine, che da decenni sono oggetto di innumerevoli e continui rattoppi. Con un programma di lavori da 700mila euro, saranno ripavimentate via Veneto, Viale Marconi, via Mazzini e via Ernesto Di Marino.
Una seconda tranche di interventi riguarderà la riqualificazione di via Rosario Senatore, via Generale Luigi Parisi, via Gramsci, via Martiri della Libertà, via Martiri della Resistenza, via XXIV Maggio, via Biblioteca Avallone e l’area dell’ex mattatoio.
Disagi si segnalano attualmente anche lungo il centro storico, nel tratto di strada tra Piazzetta Di Mauro e Piazza Vittorio Emanuele III, dove la pavimentazione effettuata con il basolato e realizzata alla fine del 2004 è ormai completamente saltata, con indecorosi rappezzi di asfalto. Reiterate a tale proposito le proteste dei residenti e dei commercianti.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Napoleone Cioffi, ha spiegato che sono state avviate le procedure per individuare le responsabilità della cattiva esecuzione dei lavori effettuati precedentemente, con eventuale risarcimento dei danni.
I primi lavori partiranno il 22 aprile ed interesseranno via Veneto, nel tratto tra via Arena e via degli Aceri, per la definitiva sistemazione della centralissima arteria, che da diversi anni è oggetto di continui interventi effettuati in maniera poco decorosa.
L’assessore Cioffi ha, infine, ringraziato la Confesercenti e l’Ascom, con le quali ha avviato la progettazione del piano di lavoro di ripavimentazione stradale, proprio per ridurre al minimo i forti disagi alla circolazione riscontrati negli ultimi anni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10633106
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...