Tu sei qui: CronacaStop agli abbattimenti delle prime case, i ringraziamenti di Matteo Monetta
Inserito da (admin), giovedì 23 gennaio 2014 00:00:00
Dopo l’impegno continuo di questi giorni insieme al Senatore Giuseppe Esposito, sono felice di comunicare ai miei cittadini l’approvazione in Senato del disegno di legge in tema di abbattimenti.
Con questo atto, che di fatto blocca gli abbattimenti delle prime case, diamo una prima risposta alle tante famiglie campane (oltre 70mila) che chiedevano un’azione efficace e concreta a questo Governo. Siamo consci che questo è solo il primo passo per porre rimedio ad una grave ingiustizia che da anni colpisce i cittadini campani, unici in Italia a non godere del condono 2003.
Un ringraziamento particolare al Senatore Giuseppe Esposito ed alla Senatrice Eva Longo, figli di questa nostra Terra, da sempre sensibili al problema che opprime tante famiglie, l’abuso di necessità. Reato commesso per mancanza di risposta da parte di chi amministra in merito al Diritto alla Casa.
Il consigliere comunale Matteo Monetta continuerà la sua battaglia accanto a queste famiglie ed invita gli uomini politici a trovare soluzioni definitive, affinché si liberino questi cittadini dall’incubo abbattimento dell’unico loro tetto. Resto, comunque, contro chi commette abusi edilizi speculativi, verso i quali ritengo che non ci sia alcuna giustificazione.
Invito le famiglie cavesi a restare unite ed a continuare a combattere insieme. Ricordo con commozione quando ci siamo incatenati davanti a Montecitorio per circa un mese.
Consigliere comunale Matteo Monetta
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10485103