Tu sei qui: CronacaStewart ferito durante Cavese-Potenza: si indaga
Inserito da (redazioneip), lunedì 10 dicembre 2018 08:00:15
Tensioni ieri sugli spalti del "Simonetta Lamberti", durante il match tra Cavese e Potenza (clicca qui per approfondire). Dopo la rete del vantaggio potentino, si è acceso un parapiglia in tribuna, che ha portato al ferimento di un responsabile della sicurezza dello stadio
Come riporta "Il Mattino", l'uomo è stato trasportato in ambulanza in ospedale, dove gli è stata riscontrata una prognosi di sette giorni per escoriazioni e un trauma da caduta. La gara è stata sospesa per alcuni minuti. Sull'episodio indagano gli agenti del commissariato di Cava de' Tirreni, guidati dal vicequestore Imma Acconcia, che stanno esaminando sia le immagini del sistema di videosorveglianza sia quelle registrate dagli agenti della polizia scientifica in servizio allo stadio.
La dirigenza del Potenza ha diffuso in seguito un comunicato stampa nel quale accusa tifosi locali di aver aggredito propri tesserati in tribuna: «Durante la gara valida per il 15' turno del Girone C di Serie C tra Cavese e Potenza, al 25' del primo tempo, in occasione del momentaneo gol dell'1-0 di Genchi, parte della dirigenza del Potenza Calcio e famigliari dei tesserati rossoblu, comprese donne e bambini, sono stati aggrediti da alcuni tifosi di casa, costringendo gli stessi ad abbandonare lo stadio per la propria incolumità».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104413101