Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaStazione, una corsa in più per Napoli

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Stazione, una corsa in più per Napoli

Inserito da (admin), giovedì 7 settembre 2006 00:00:00

Dal 17 settembre partirà un nuovo collegamento ferroviario, con partenza alle ore 8.32, per Napoli Centrale. Questo il primo risultato dei colloqui tra il sindaco Luigi Gravagnuolo, l'assessore regionale Ennio Cascetta, il dirigente dell'assessorato regionale ai Trasporti, Domenico Mazzamurro, ed il responsabile della Direzione passeggeri regionale di Trenitalia, Ferdinando Gambardella, che ha anche garantito il rispetto degli orari ed un aumento delle corse sulla tratta Formia-Napoli-Salerno.

Ancora al palo, però, questioni fondamentali per potenziare il trasporto su ferro, con benefici della circolazione su strada. Dallo stato cui versa la stazione ferroviaria, non solo per il degrado, ma anche per la mancanza di assistenza, servizi e sicurezza per i passeggeri, ai problemi per i collegamenti con Napoli e Salerno e quelli con l'adiacente parcheggio della Metropark. Dopo Fiorillo e Messina, tocca ora a Gravagnuolo cercare di risolvere il problema dell'isolamento ferroviario dopo la realizzazione della tratta diretta Nocera-Salerno.

A confortare il primo cittadino anche il sottosegretario ai Trasporti, l'on. Andrea Annunziata, che nell'incontro dello scorso 5 agosto ha garantito ai responsabili dei comitati di pendolari un impegno concreto, guadagnandosi, insieme al sindaco Gravagnuolo, la presidenza onoraria dei due sodalizi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10796101