Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaStatale 18, semaforo per la sicurezza

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Statale 18, semaforo per la sicurezza

Inserito da Ufficio Stampa Città di Cava de’Tirreni (admin), lunedì 18 dicembre 2006 00:00:00

Viabilità sicura per i pedoni che da questa mattina percorreranno l'ex strada Statale 18, grazie all'impianto semaforico che l'assessore alla Qualità della Sicurezza, Alfonso Senatore, su indicazione del Sindaco Luigi Gravagnuolo, ha fatto installare lungo la famosa "Nazionale". Nella mattinata di oggi il semaforo è stato posizionato all'altezza di Corso Principe Amedeo, all'angolo del ponte di collegamento con via Caliri, nei pressi dell'ex Mattatoio Comunale.

Il semaforo viene attivato a chiamata, ossia quando il pedone ha necessità di attraversare la strada, per cui è sufficiente premere il tasto di chiamata ed automaticamente si illuminerà il rosso, che indica lo stop per autoveicoli e motoveicoli.

L'eccezionale novità dell'impianto semaforico, unica su tutto il territorio cavese, è costituita soprattutto dal segnalatore acustico per i non vedenti, che consentirà l'attraversamento della strada nella più assoluta sicurezza per tutti i pedoni. Infatti, basterà premere il tasto di chiamata e partirà un suono prolungato, che avvisa i non vedenti della possibilità di attraversare, rimanendo in funzione per il tempo necessario a percorrere la distanza tra i due marciapiedi.

Con il semaforo a chiamata, si aggiunge un altro tassello nelle opere di messa in sicurezza dell'ex strada Statale 18, al centro di numerosi interventi di riqualificazione da parte dell'Amministrazione comunale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Un tratto della pericolosa Statale 18 Un tratto della pericolosa Statale 18

rank: 10825104