Ultimo aggiornamento 2 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaStalking, 49enne cavese ai domiciliari

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Stalking, 49enne cavese ai domiciliari

Inserito da (admin), mercoledì 11 aprile 2012 00:00:00

Nella serata di ieri, personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Cava de’ Tirreni ha tratto in arresto N.P., 49enne di Cava de’ Tirreni, ritenuto responsabile del reato di stalking (atti persecutori continuati, aggravati dalla circostanza di averli commessi ai danni della moglie in fase di separazione).

L’arresto è avvenuto in esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari, disposta dal Tribunale di Salerno nei suoi confronti, avendo l’arrestato più volte molestato, intimorito e perseguitato la sua ex consorte.

La misura restrittiva ha posto fine ad una continuata condotta persecutoria che durava da diverso tempo e che già aveva indotto l’ex moglie, tempo addietro, a produrre istanza di ammonimento orale nei confronti dello stalker, ex legge 23/04/2009 n. 38, provvedimento che era stato emesso dal sig. Questore di Salerno e notificato in data 05/12/2011.

Nonostante la sottoposizione all’ammonimento orale, N.P., non volendo accettare la separazione dalla moglie, reiterava i suoi comportamenti persecutori, anzi li accentuava, tanto che i Poliziotti cavesi, in data 04/02/2012, lo arrestavano in flagranza del reato di atti persecutori continuati.

Dopo aver scontato un breve periodo di arresti domiciliari, N.P. ricominciava le sue persecuzioni nei confronti della ex moglie: difatti, continuava a molestarla e minacciarla sulle utenze telefoniche, la aggrediva fisicamente, la pedinava e si appostava, più volte, affrontandola ed offendendola con violente invettive e minacce di morte, tanto da costringerla a non uscire più da sola, determinandole un continuo stato d’ansia e tensione.

L’Autorità Giudiziaria, informata sugli esiti delle indagini dagli Agenti del locale Commissariato di Polizia, in considerazione della reiterazione del reato di stalking nonostante i precedenti provvedimenti, nel pomeriggio di ieri ha emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari, che ha portato al nuovo arresto di N.P.

Roberto Trucillo, Addetto Stampa Questura di Salerno

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10156106