Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaStadio "Simonetta Lamberti", si lavora per Universiadi e Cavese

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Stadio "Simonetta Lamberti", si lavora per Universiadi e Cavese

Inserito da (redazioneip), venerdì 4 maggio 2018 08:28:28

Si è tenuto, due giorni fa, 2 maggio, un tavolo tecnico sui lavori da effettuare allo stadio Simonetta Lamberti, per lo svolgimento delle gare di calcio per le Universiadi 2019 e per gli adeguamenti necessari all'eventuale ripescaggio nella Lega Pro della Cavese Calcio.

Al tavolo, presieduto dal vicesindaco Enrico Polichetti, hanno partecipato i tecnici comunali responsabili dei lavori pubblici e una folta delegazione della società Cavese Calcio, per una dettagliata analisi del progetto esecutivo redatto dall'ufficio tecnico comunale e che aspetta solo l'indizione dei relativi bandi da parte del Coni, responsabile dell'organizzazione delle Universiadi. I lavori previsti, hanno spiegato i tecnici, non solo consegneranno lo stadio pronto per ospitare le delegazioni straniere che dovranno gareggiare a Cava de' Tirreni, ma anche un impianto con le certificazioni in regola per consentire lo svolgimento del campionato di Serie Pro. I vertici della Cavese Calcio, infatti, hanno palesato l'intenzione di chiedere alla Lega Pro di valutare la partecipazione al prossimo campionato di serie superiore.

«Siamo uno dei pochi comuni campani - afferma il vice vicesindaco Polichetti - che hanno già da tempo tutto pronto per eseguire i lavori strutturali per ospitare le universiadi e l'amministrazione comunale ha anche previsto un ulteriore finanziamento di 400 mila euro che vanno ad aggiungersi ai 950 mila già finanziati dalla regione. Dopo decenni, quindi, avremo lo stadio Simonetta Lamberti, ristrutturato sia per quanto riguarda l'accoglienza e i servizi dedicati agli atleti, che per gli spettatori. Stiamo anche lavorando per ottenere tutte le certificazioni necessarie per fare in modo che la Cavese possa richiedere il ripescaggio alla Lega Pro».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105811103