Tu sei qui: CronacaSpostamenti ingiustificati a Cava, la Polizia Locale eleva altri 20 verbali
Inserito da (redazioneip), mercoledì 8 aprile 2020 09:36:55
Prosegue senza sosta l'attività di monitoraggio e controllo della Polizia Locale di Cava de' Tirreni circa l'osservanza delle misure restrittive imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.
Nonostante il grande lavoro delle forze dell'ordine e i controlli sempre più serrati, sono ancora diversi i cittadini che se ne infischiano delle regole e continuano ad uscire liberamente per la città senza giusto motivo, anche in presenza di ripetuti appelli e inviti a "restare a casa" da parte dell'amministrazione comunale e dei vertici del Governo.
L'assessore alla sicurezza e Polizia Municipale, Giovanni Del Vecchio, ha stilato un report aggiornati dei verbali elevati con sanzioni pecuniarie di 500 euro da giovedì 2 aprile a sabato 4 aprile:
Totale 20 verbali di euro 500 in tre giorni.
Nella serata di ieri, il sindaco Servalli ha annunciato misure di controllo straordinarie per evitare che infrazioni di alcuni mettano a rischio la salute pubblica. Dal week-end di Pasqua, saranno presenti, oltre alla Polizia Municipale, anche Polizia di Stato e Carabinieri per il controllo totale nella città di Cava de' Tirreni.
«Tale attività - afferma Del Vecchio - sarà intensificata, anche con l'uso del drone in dotazione, in prossimità delle festività pasquali perché maggiore è il rischio di pericolosi assembramenti complice le belle giornate».
L'assessore conclude così: «Restate a casa, collaboriamo tutti e non molliamo».
Leggi anche:
A Cava controlli a tappeto a Pasqua e pasquetta: stretta del Comune contro chi esce di casa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109613105