Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSpese comunali, Laudato lancia l'allarme Se.T.A.

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Spese comunali, Laudato lancia l'allarme Se.T.A.

Inserito da (admin), giovedì 9 giugno 2005 00:00:00

Un nuovo allarme per i conti pubblici relativi ai rifiuti è stato lanciato, in Consiglio comunale, dall'assessore alle Finanze, Alfonso Laudato. L'allarme riguarda i circa 860mila euro richiesti dalla Se.T.A. e relativi a servizi prestati nel 2004. Sui capitoli di spesa, alla voce rifiuti, ci sono a disposizione circa 450mila euro. La differenza deve essere recuperata da altri rivoli del Bilancio comunale. «Ho chiesto il blocco di tutti i pagamenti alla Se.T.A. - ha detto l'assessore Laudato - per un approfondito esame della richiesta di pagamento, che, purtroppo, aggrava ancor più la situazione dei conti relativi ai rifiuti, con ripercussioni sulle bollette per il prossimo anno e quindi sulle tasche dei cittadini». Da rivedere, secondo l'assessore, la convenzione con la società mista per l'igiene urbana, per quanto riguarda i costi dei servizi offerti, anche confrontando gli stessi con quelli di altri Comuni analoghi. A far lievitare la spesa sono stati soprattutto i costi di smaltimento per i rifiuti prodotti al cimitero, per gli pneumatici, per la pulizia delle ville e del cimitero da gennaio a maggio 2004, per il diserbamento di strade non in convenzione e per l'impiego di gasoloni. «Non si possono diffondere voci allarmistiche - risponde Giuseppe Bisogno, presidente della Se.T.A. - e far ricadere colpe sulla nostra società con tanta superficialità. Oltre agli adeguamenti contrattuali dei dipendenti ed agli aggiornamenti del costo dei materiali, sono tutte spese relative a servizi già deliberati dall'Amministrazione comunale». Il presidente Bisogno rinnova l'invito ad incentivare la raccolta differenziata, al momento unica panacea per tentare di ridurre i costi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10745108