Ultimo aggiornamento 9 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Speciale pranzo di Natale" alla Comunità "Scugnizzi in rada"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Speciale pranzo di Natale" alla Comunità "Scugnizzi in rada"

Inserito da (admin), venerdì 21 dicembre 2012 00:00:00

Si chiamerà “Speciale pranzo di Natale” l’evento in programma sabato 22 dicembre presso la Comunità alloggio minori “Scugnizzi in rada” a Rotolo-Maddalena di Cava de’ Tirreni. L’iniziativa ha uno scopo benefico, in quanto la struttura di accoglienza ospiterà cuochi e gestori di due importanti ristoranti di Pozzuoli, il “Bobò” e “Villa di Livia”.

I ragazzi della comunità, infatti, cucineranno con gli chef i piatti tipici natalizi e si faranno illustrare tecniche e segreti della cucina tipica napoletana. La comunità alloggio “Scugnizzi in rada” per minori in difficoltà, così come l’analoga struttura “Medina”, è gestita dalla Cooperativa sociale “Strada facendo”. A queste due realtà si affianca anche il Centro diurno polifunzionale “Il Faro”.

La comunità alloggio “Scugnizzi in rada” accoglie, in forma residenziale, minori compresi tra 11 e 18 anni, di ambo i sessi, con difficoltà psichiche, con comportamenti a forte rischio di devianza e/o tossicomani, con disabilità fisica e psichica o che, per vari motivi, vengono allontanati dal proprio nucleo familiare dal Servizio sociale, Tribunale dei minori, Asl Salerno.

Il ristorante “Bobò” ha ospitato tra gli altri cantautori del calibro di Claudio Baglioni e Gigi D’Alessio, attori quali Lello Arena e Barbara Bouchet, il pubblicitario Oliviero Toscani e la conduttrice tv Eleonora Daniele. Non da meno Villa di Livia, che ha sede all’interno di una struttura arricchita da resti di epoca romana, nella quale risalta la famosa statua di Livia, da cui deriva il nome.

Il connubio area flegrea-area cavese nasce dall’esigenza di porre in essere futuri eventi di collaborazione sia formativa che ricreativa per i nostri ragazzi e non solo.

Silvia Lamberti

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100911104