Tu sei qui: CronacaSparatorie a Salerno: due arresti per tentato omicidio e detenzione illegale di armi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 12 giugno 2025 13:41:04
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Salerno hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone, accusate - a vario titolo - di tentato omicidio, detenzione illegale di armi e munizioni, e minaccia aggravata dall'uso di armi.
Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. I due indagati sarebbero coinvolti in due episodi distinti di sparatoria avvenuti nel quartiere Matierno: il primo risale al 15 settembre 2023, quando, al culmine di un alterco, furono esplosi almeno quattro colpi di pistola che ferirono gravemente una persona. Il secondo episodio è datato 1° febbraio 2024 e ha visto il ferimento a colpi d'arma da fuoco del titolare di un bar della zona.
Quest'ultimo evento è stato citato anche nella Relazione al Parlamento del Ministero dell'Interno, all'interno del paragrafo dedicato agli atti intimidatori verificatisi nel territorio di Salerno.
Le misure cautelari sono attualmente soggette a possibili impugnazioni, e le accuse saranno oggetto di approfondimento nelle successive fasi processuali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10717102