Tu sei qui: Cronaca"Sottovia, l'opera creerà caos"
Inserito da (admin), lunedì 16 gennaio 2006 00:00:00
Dopo l'aggiudicazione della gara per i lavori del sottovia veicolare, l'ingegnere Alfonso Lambiase, già assessore ai Lavori Pubblici delle Giunte Abbro e Fiorillo, rinnova le dure critiche al progetto, che certamente non porterà allo snellimento della Statale 18, ma ad un suo maggiore intasamento. «È stato abbandonato il progetto di bypassare l'intero tratto urbano della città, dalla località Tengana a dopo la ferrovia, per liberare il centro dalla morsa del traffico. Invece, ci troveremo con mezzo sottovia che, partendo dalla Tengana, finirà al centro della città, di fianco al primo lotto del trincerone. Lascio immaginare il caos che creerà». Secondo Lambiase, il progetto, voluto da Messina, che ha messo da parte quello redatto negli anni '80, prevede l'inserimento di ben 8 intersezioni del traffico e conseguenti rotatorie, che, anziché decongestionare, complicheranno e rallenteranno il traffico, convogliandolo direttamente dalla località Tengana al centro di Cava.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10884109