Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSottovia, aperto il nuovo varco pedonale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Sottovia, aperto il nuovo varco pedonale

Inserito da (admin), lunedì 10 ottobre 2011 00:00:00

L’assessore alla Manutenzione urbana e Mobilità, Alfonso Carleo, rende noto che questa mattina, come promesso nel corso dell’incontro avuto con i commercianti di via della Repubblica e via Tommaso di Savoia, si è provveduto ad aprire un varco di collegamento tra i due versanti della città, attualmente interessati dai lavori al sottovia veicolare, nell’area “critica” individuata tra le due arterie pedonali che permettono ai cittadini ed ai clienti dei negozi del centro storico di attraversare più agevolmente di prima la zona del cantiere.

«Avevamo promesso, io ed il sindaco Marco Galdi - ha dichiarato l’assessore Carleo - che avremmo in tempi rapidissimi tamponato l’emergenza che si registra nella zona dei lavori del trincerone ferroviario, ed in particolare dai commercianti a ridosso della stessa e da quelli di via della Repubblica. Gli stessi commercianti stamattina mi hanno ribadito il loro ringraziamento per l’impegno messo per rispondere alle loro esigenze. Chiedo ancora un pizzico di pazienza a tutti i nostri concittadini perché i lavori del sottovia stanno andando avanti nel rispetto del cronoprogramma stabilito. Entro poco più di un mese saranno messe tutte le travi che attualmente mancano tra i due ponti abbattuti e si potrà, anche se ancora parzialmente, aprire varchi più ampi ed iniziare a dare respiro a tutta la zona. I disagi patiti da tutti saranno ripagati con una nuova viabilità cittadina e, aggiungo, una straordinariamente migliorata vivibilità».

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10565103