Tu sei qui: CronacaSostenibilità ambientale, 15 occasioni di lavoro
Inserito da (admin), giovedì 16 luglio 2009 00:00:00
Diffondere la cultura della sostenibilità ed insieme favorire la crescita di occupazione giovanile qualificata sono alla base del progetto “Officina Ambientale”, cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
L’obiettivo è di formare personale qualificato in grado di operare nell’ambito del recupero e della gestione del territorio al fine di realizzare una crescita sostenibile.
Viene, dunque, offerta un’occasione di lavoro a 15 giovani di Cava de’Tirreni e Sarno. Il progetto si rivolge a tutti coloro che, aventi un’età compresa tra i 18 ed i 36 anni, sono in possesso del diploma di scuola media superiore, laurea o titolo superiore, in stato di inoccupazione o disoccupazione.
Gratuita la partecipazione al corso di formazione, che sarà strutturato in 400 ore, di cui 300 di formazione in aula e 100 di stage, e che formerà discenti che potranno supportare la Pubblica Amministrazione e gli Enti locali nella gestione del territorio. I partecipanti potranno trovare collocazione anche nelle aziende private impegnate in produzioni che abbiano un rilevante impatto ambientale.
Il candidato dovrà far pervenire entro le ore 13 del prossimo 31 agosto, alla sede dello Sportello informativo o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cava, la domanda di partecipazione, un curriculum vitae in formato europeo, la dichiarazione sostitutiva di certificazione e la fotocopia di un valido documento di riconoscimento.
La documentazione potrà essere scaricata dai siti internet www.cittadicava.it e www.officinambientale.it o ritirata presso la sede dello Sportello informativo di Officina Ambientale, sito in via C. Consalvo (San Pietro), presso la Scuola Media Trezza e l’Urp del Comune di Cava de’Tirreni. Saranno dichiarate non valide le domande incomplete o pervenute fuori termine.
Il corso non sarà avviato con un numero di candidati inferiore a 15. L’elenco degli allievi ammessi alla selezione sarà pubblicato sul sito del Comune metelliano. Le selezioni, per cui è prevista una commissione esaminatrice, si terranno presso l’Agenzia per la Formazione, sita presso la sede dello sportello amministrativo, a partire dal 4 settembre 2009.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10564106