Tu sei qui: CronacaSosta con l'ombra, ecco l'"albero park"
Inserito da (admin), giovedì 29 maggio 2008 00:00:00
Parcheggio con l'ombra. È l'ultima iniziativa in ordine di tempo della Metellia Service, la società a cui è stata affidata la gestione dei parcheggi pubblici. Accanto al parcheggio rosa, a quello d'argento per gli ultra60enni, alla sicurezza nei parcheggi chiusi con video sorveglianza, da tempo è stato avviato un piano parcheggio all'ombra degli alberi.
Il primo "albero park" è stato realizzato lungo la Statale 18, in via Principe Amedeo. Se dovesse trovare il favore della gente, ne potrebbero seguire altri e con alberi a scelta. Con l'ombra e non solo, per auto di piccola cilindrata e di lunghezza media. Pare che l'iniziativa abbia riscosso consensi ed inviti a proseguire. Nella sua fase sperimentale il pagamento è in linea con la normale sosta su strisce blu, ma è chiaro che, se le richieste dovessero essere tali da non poter essere soddisfatte, certamente si dovrà pensare ad una diversificazione di tariffa. E per questo dovrebbe essere incaricata una commissione speciale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10314108