Tu sei qui: CronacaSosta a pagamento, ecco le novità
Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 1 ottobre 2004 00:00:00
Da svariate settimane il Comune ha assunto la gestione diretta dei parcheggi e delle aree di sosta a pagamento sul territorio cavese. L'Amministrazione comunale, infatti, è entrata in possesso della Compagnia Metelliana Parcheggi, società che aveva in gestione la sosta a pagamento in città. Pochi dettagli ancora da definire e poi, una volta scelto il nuovo amministratore delegato della società ormai pubblica, l'Amministrazione gestirà direttamente la sosta tariffata cittadina. Il Comune ha evitato di ricorrere alla gara pubblica grazie all'acquisto di quote di Salerno Mobilità. L'entrata nell'ente, che da privato è diventato pubblico grazie alla vendita delle azioni, ha consentito di dissolvere ogni dubbio sulla futura gestione della sosta cavese, appetita da molti. A breve la società di gestione avrà anche un nuovo Statuto, più rispondente alle esigenze del governo cittadino. Ma la redazione dello Statuto sembra essere solo una formalità di un'operazione ampiamente concretizzatasi. La società verrà rilanciata per rendere il servizio offerto sempre più preciso ed inappuntabile, grazie anche ad una relazione tecnica redatta dal consulente trasportistico della Giunta, ing. Claudio Troisi. In vista nuovi parcometri, l'estensione della tariffazione alle 24, soprattutto nei periodi festivi e di massima affluenza, nuove zone a pagamento ed un nuovo piano tariffario. Tra le proposte anche l'istituzione di un Sos utente, per risolvere i problemi in tempo reale, e soprattutto maggiori controlli per i trasgressori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10905107