Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Girolamo presbitero e dott.

Date rapide

Oggi: 30 settembre

Ieri: 29 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSos ceramica

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Sos ceramica

Inserito da (admin), martedì 12 giugno 2007 00:00:00

Le associazioni artigiane provinciali e regionali Casartigiani, Claai, Cna, Confartigianato, insieme ai sindaci dei Comuni di Cava de'Tirreni e Vietri sul Mare, e l'Ente Ceramica Vietrese, hanno scritto al Presidente della Giunta Regionale della Campania, Antonio Bassolino, per chiedere un incontro urgente, con la possibile partecipazione degli assessori regionali competenti, in merito agli effetti che le Norme in materia ambientale, di cui al D.Lvo 3/4/2006 N° 152, stanno procurando sulle imprese artigiane della ceramica artistica dei Comuni della provincia di Salerno e della Regione in generale.

Tale normativa, se rigidamente applicata, comporterà la chiusura di centinaia di piccole imprese della ceramica ed il conseguente licenziamento di dipendenti ed il rischio di scomparsa di un prodotto tipico e tradizionale riconosciuto in tutto il mondo ed addirittura al momento tutelato dalla legge dello stato n. 188/90. Un gruppo di lavoro delle associazioni di artigianato ha già elaborato una proposta tecnico-scientifica di un piano di sviluppo sostenibile coerente con la tutela dell'ambiente nel comparto ceramico, da sottoporre alla specifica commissione regionale già insediata.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105811101