Tu sei qui: CronacaSondaggi telefonici, parola ai cittadini
Inserito da (admin), lunedì 18 maggio 2009 00:00:00
Sondaggio telefonico per i cittadini cavesi: questa l’ultima iniziativa dell’Amministrazione Gravagnuolo, volta a dare maggiore risalto al pensiero degli abitanti metelliani riguardo ad argomenti di attualità.
Il sondaggio avrà una cadenza quadrimestrale (si svolgerà, dunque, tre volte all’anno) e sarà rivolto ad una rosa di 500 cittadini, di cui 250 costituiti sempre dalle stesse persone, mentre l’altra metà sarà suscettibile di variazioni e scelta secondo criteri determinati a priori e tenenti conto di una serie di requisiti, tra cui l’età, il sesso, la professione svolta.
Per svolgere al meglio tale compito, l’Amministrazione si è affidata ancora una volta al noto Istituto Piepoli, una società che effettua ricerche di mercato, sociali e di opinione e la cui prima intenzione sarà quella di monitorare quanto i cittadini siano a conoscenza di eventi importanti per Cava de’Tirreni, come l’apertura dell’isola ecologica o l’allestimento della mostra di Goya, ospitata fino al prossimo 6 settembre presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio.
Non saranno, però, tralasciate domande sull’operato del sindaco e della Giunta o sugli eventi che hanno scosso in questi giorni il Palazzo di Città: primo tra tutti, la revoca di Napoleone Cioffi dalla carica di assessore ai Lavori Pubblici. Ampio risalto, inoltre, alla questione “ospedale”, dopo la querelle intercorsa tra sindacati ed addetti ai lavori che aveva portato ad una raccolta di firme da consegnare al primo cittadino per ovviare alla temuta chiusura del Pronto Soccorso del "Santa Maria dell’Olmo".
Al termine di ogni sondaggio quadrimestrale, l’Istituto Piepoli provvederà alla redazione di un report da inviare agli amministratori, che, in base al resoconto fornito dalla società di ricerche, valuteranno l’ipotesi di apportare correzioni alle varie attività intraprese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10284103