Ultimo aggiornamento 15 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSolidarietà al Montenegro, raccolta fondi nelle chiese

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Solidarietà al Montenegro, raccolta fondi nelle chiese

Inserito da Il Mattino (admin), martedì 5 marzo 2002 00:00:00

Una quaresima di carità: è quanto chiede don Raffaele Gagliardi, cavese e missionario dal 1997 in Albania. A lui è stata affidata la parrocchia di San Simone e Giuda, nell'arcidiocesi di Scutari, ai confini con il Montenegro, la cui maggioranza (circa 4.000 anime) è di fede cattolica. «Durante la persecuzione del regime di Enver Hoxha - racconta don Raffaele - il villaggio di Rrenc aveva una chiesa che fu completamente rasa al suolo. Mi rivolgo ai miei concittadini, affinché ci aiutino a ridare dignità al diritto di vivere una vita ed un sentimento religioso dignitosi. Ci occorrono 50.000 euro per finire i lavori di ricostruzione della chiesa». L'arcivescovo, Monsignor Orazio Soricelli (nella foto), ha indicato, in questo progetto, la destinazione delle offerte raccolte in questo periodo di quaresima. «Auspico - dice Rosario Pellegrino, direttore della Caritas diocesana - che, a partire da questa iniziativa, ciascuna parrocchia partecipi all'unico progetto diocesano, coagulando, in questo modo, le nostre forze».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10617103