Ultimo aggiornamento 2 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSmantellato prefabbricato alle Ginestre

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Smantellato prefabbricato alle Ginestre

Inserito da (admin), martedì 27 marzo 2012 00:00:00

Continua la linea dura, inaugurata sin dall’insediamento dell’Amministrazione “Galdi”, contro chi senza titolo prova ad occupare un vecchio prefabbricato leggero lasciato vuoto dalla precedente famiglia, regolarmente assegnataria.

Ieri, in uno dei suoi ennesimi sopralluoghi nei campi container della città programmati per monitorare lo stato dei luoghi e, soprattutto, scongiurare che altre nuove famiglie “abusivamente” entrino in quei prefabbricati, l’assessore alla Manutenzione urbana e neo assessore alla Polizia Locale, Alfonso Carleo, ha scoperto nell’insediamento delle Ginestre, sulla strada di collegamento tra le frazioni di San Pietro e la SS. Annunziata, che la porta di ingresso di uno dei container vuoti era stata forzata e che il suo interno stava subendo delle modifiche per ospitare persone.

Immediatamente, con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Locale, prontamente indirizzata sul posto dal vice comandante, dott.ssa Licia Cristiano, ha provveduto a scongiurare tale pericolo ed a presidiare il prefabbricato fino all’arrivo della squadra di pronto intervento dell’Ufficio Tecnico comunale, che ha iniziato a smantellare la struttura rendendola inutilizzabile. Fino alla tarda mattinata di oggi, con l’ausilio di mezzi idonei, scavatrici e martelli pneumatici, si è lavorato per togliere pavimenti e servizi igienici dal suo interno.

«Purtroppo, non possiamo permettere a nessuno di occupare abusivamente i prefabbricati abbandonati - ha sottolineato l’assessore Carleo - e come è accaduto oggi, interverremo sempre con durezza per evitare abusi. Il campo container delle Ginestre tra breve sarà smantellato completamente, perché è il secondo sito oggetto di bonifica territoriale dopo quello di Pregiato che contiamo di liberare al più presto, quando saranno conclusi gli alloggi che si stanno ultimando. Voglio che il messaggio arrivi chiaro a tutti. Nei prefabbricati di Cava, ormai alla fine di una triste storia durata oltre 30 anni, non tollereremo altre occupazioni abusive».

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Foto di repertorio Foto di repertorio

rank: 10064103