Tu sei qui: CronacaSito di stoccaggio, coperti i rifiuti
Inserito da L'Addetto Stampa Tiziana De Sio (admin), venerdì 30 luglio 2004 00:00:00
La Se.T.A. SpA informa che nel pomeriggio di ieri gli operatori della società hanno effettuato un intervento di copertura, con apposito telo, dei rifiuti contenuti all'interno del sito di stoccaggio provvisorio, localizzato alle spalle del civico cimitero. Il provvedimento in questione era stato richiesto dal Comune di Cava de'Tirreni, nell'ambito dell'ordinanza n. 854/04 che disponeva la chiusura del sito, ed in base a quanto disposto dall'Arpac a seguito di sopralluogo. Il telo utilizzato per la copertura dei rifiuti presenti nel sito di trasferenza di Cava de'Tirreni, del tipo Covertop 20 e con una dimensione di 1.200 metri quadrati, infatti, è stato fornito da una ditta specializzata nel settore e sulla scorta delle indicazioni fornite dall'Arpac stessa. Scopo principale del telo è quello di contrastare l'azione eolica, ossia l'azione del vento, evitando che frammenti di rifiuti si possano disperdere nell'aria. Nel sito di stoccaggio provvisorio proseguono, inoltre, gli interventi della Edildepur, finalizzati al controllo degli odori dei rifiuti. La Se.T.A. SpA, che gradualmente sta già provvedendo, compatibilmente con la disponibilità degli impianti, a svuotare il sito in questione, punta in questo modo a minimizzare quanto più possibile ogni eventuale disagio per i cittadini cavesi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 10215101