Ultimo aggiornamento 23 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSigilli alla scuderia "Dantix", denunciato finto veterinario

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Sigilli alla scuderia "Dantix", denunciato finto veterinario

Inserito da La Redazione (admin), venerdì 13 luglio 2012 00:00:00

Aveva adibito la propria scuderia a vero e proprio ambulatorio veterinario fuorilegge: denunciato con l’accusa di esercizio abusivo della professione medica ed acquisto e detenzione di prodotti di provenienza illecita Domenico Zullo, 40enne pregiudicato di Cava de’ Tirreni.

L’operazione è stata portata a termine dai Carabinieri della Sezione Operativa di Nocera Inferiore, diretti dal capitano De Chirico. Antinfiammatori, lassativi, vasodilatatori, siringhe, ricettario ed ingenti quantitativi di farmaci destinati ad uso sia umano che veterinario: questo il materiale ritrovato dai militari che hanno fatto irruzione presso la scuderia “Dantix”, sita nella frazione Santa Lucia.

L’intero bottino è stato posto immediatamente sotto sequestro e per l’uomo, noto pregiudicato di Cava de’ Tirreni, è scattata la denuncia per esercizio abusivo della professione di veterinario e per detenzione di farmaci di sospetta provenienza. Farmaci la cui vendita, in realtà, è prevista solo dietro prescrizione medica, ma di cui il laboratorio “Dantix” era del tutto sprovvisto.

All’interno della scuderia, inoltre, i militari hanno rinvenuto un solo cavallo: aspetto, questo, che ha fatto subito ipotizzare l’esistenza di un mercato nero alle spalle ben più ampio, vista la grande quantità di medicinali ritrovati. Ora sono in corso ulteriori indagini volte a scovare la rete di rapporti e di connivenze instaurate dal proprietario Zullo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Foto di repertorio Foto di repertorio

rank: 10116108