Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSigilli al centro estetico ‘Sanibel'

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Sigilli al centro estetico ‘Sanibel'

Inserito da Il Mattino (admin), martedì 18 febbraio 2003 00:00:00

Blitz delle autorità sanitarie nei centri estetici cittadini. A finire nella rete dei controlli è stato il centro estetico "Sanibel", in via Maiori, nella zona industriale, al quale nei giorni scorsi una squadra dei Vigili Urbani del Comando di Polizia Municipale ha apposto i sigilli. Durante l'ultimo sopralluogo, l'ufficiale sanitario dell'Asl Sa 1, Giovanni Baldi, avrebbe ravvisato alcune irregolarità nella documentazione: la struttura sarebbe stata "bocciata" perché priva di regolare autorizzazione sanitaria. La proprietaria, Lucia Ferrara, socia della Volkswagen Auto, si difende: «Abbiamo avuto la visita dell'ufficiale sanitario. La nostra struttura è risultata perfettamente in regola, perché conforme a tutti i requisiti previsti dalla legge. Per quanto attiene all'autorizzazione, possiamo dire che anche questo aspetto è stato risolto. Ne abbiamo fatto richiesta e, dopo i tempi necessari, l'abbiamo ottenuta». L'ispezione al centro di benessere di via Maiori - il più grande in città per attività e per clientela - rientra in una più ampia operazione di controllo, predisposta dall'autorità di prevenzione collettiva del territorio, in collaborazione con le Forze dell'ordine cittadine. Il motivo? Tenere sotto sorveglianza le condizioni igienico-sanitarie delle strutture e garantire la sicurezza delle prestazioni erogate alla clientela: dalle più semplici cure di bellezza ai trattamenti più sofisticati per la depilazione o per l'eliminazione della cellulite, anche con il metodo della liposuzione. Il giro di ispezioni è già iniziato da qualche settimana. Più di 20 i centri estetici del Salernitano controllati dall'autorità sanitaria locale e dai Nas (Nucleo antisofisticazione dei Carabinieri). Diverse le prescrizioni richieste, secondo le irregolarità riscontrate. Va precisato, comunque, che nel corso del sopralluogo effettuato alla "Sanibel" non è stata individuata alcuna irregolarità. E, soprattutto, sono state completamente promosse le condizioni igienico-sanitarie della struttura. Dagli accertamenti amministrativi è emerso, però, un neo, l'unico: la mancanza dell'autorizzazione sanitaria. Per questo motivo, l'autorità sanitaria avrebbe deciso di stilare un verbale, cui avrebbe fatto seguito l'applicazione dei sigilli. Le prescrizioni stabilite per la "Sanibel" prevedevano l'obbligo di presentazione della richiesta d'autorizzazione e, dunque, dell'esibizione dell'atto al momento dell'ispezione. «Abbiamo risolto il problema. La nostra struttura funziona regolarmente», precisano i proprietari.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10869107