Tu sei qui: CronacaSicurezza a Cava, Del Vecchio: «No alle ronde. Presto concorso Polizia locale»
Inserito da (redazioneip), martedì 11 giugno 2019 11:45:03
Nonostante gli intensificati controlli della Polizia di Stato, Cava de' Tirreni continua ad essere nel mirino dei topi d'appartamento. La difficile situazione ha spinto molti cittadini metelliani ad organizzarsi in ronde pur di contrastare l'ondata di furti in città. Intervistato da laredazione.eu, l'assessore alla sicurezza, Giovanni Del Vecchio, è intervenuto sulla situazione:
«Cava de' Tirreni è sempre stata una città tranquilla. - ha esordito Del Vecchio - E' chiaro che gli episodi ripetuti che rimbalzano agli onori della cronaca fanno parlare. Noi non stiamo con le mani in mano. Ho indirizzato il comandante a predisporre servizi ad hoc all'altezza delle zone più sensibili (Croce di Cava, San Pietro, Annunziata, Maddalena). Non sta con le mani in mano nemmeno il Commissariato di pubblica sicurezza che sta svolgendo delle indagini molto minuziose che hanno già portato all'identificazione di pregiudicati che arrivano nella nostra città.
Poi l'assessore ha toccato l'argomento ronde: «Colgo l'occasione per fare un appello: no alle ronde! Io sono contrario alle ronde. I cittadini di quelle zone devono collaborare denunciando e segnalando le persone o i movimenti sospetti nelle zone interessate. Per quanto riguarda la Polizia Locale, noi siamo pronti alle prove pre-selettive per l'assunzione di 14 istruttori di vigilanza part-time».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100611100