Tu sei qui: CronacaSi va avanti con Conte, il Governo ottiene la fiducia del Senato
Inserito da (redazioneip), mercoledì 20 gennaio 2021 08:09:20
Non ci sarà stata la maggioranza assoluta ma nella serata di ieri, con 156 voti favorevoli alla fiducia, il governo di Giuseppe Conte ha ottenuto anche la fiducia del Senato. I no sono stati 140, 16 gli astenuti. Il verdetto dell'Aula di Palazzo Madama è arrivato, in ogni caso, segnato dalla polemiche.
«C'è stato un calcio mercato lunghissimo e alla fine numeri decisamente deludenti. - spiega Matteo Renzi a "Porta a Porta" - Un Paese in crisi non si governa con questi numeri. Noi siamo assolutamente disposti a discutere di tutto, tranne con la la destra. Anche di un governo di unità nazionale...ci sono tante possibilità ma Conte pensa più alla poltrona che al Paese».
«L'Italia non ha un minuto da perdere. - spiega invece il premier Conte sui social - Subito al lavoro per superare l'emergenza sanitaria e la crisi economica. Priorità a piano vaccini, Recovery Plan e dl ristori».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10125101