Tu sei qui: CronacaSi puo diventare ricchi con le criptovalute?
Inserito da (admin), martedì 3 marzo 2020 10:55:28
Si può diventare ricchi con le criptovalute? La risposta non può che essere affermativa. Chi ci ha investito un decennio fa ai primordi del Bitcoin, oggi si ritrova un patrimonio finanziario importante. A tal riguardo c'è una storia davvero incredibile: il 22 maggio del 2010 Laszlo Hanyecz, un tecnico informatico appassionato di criptovalute, offrì su Internet quarantamila Bitcoin a chi gli avrebbe fatto arrivare nella sua abitazione di Jacksonville in Florida negli Stati Uniti d'America, due gustose pizze dalla sua catena preferita, Papa John's.
A quel tempo diecimila bitcoin valevano all'incirca 40 dollari mentre le due pizze ne costavano soltanto 25 e dunque un anonimo utente inglese tramite il sito della pizzeria fece l'ordine per Laszlo. Non sapendolo quel giorno si fece la storia visto che si era compiuta la prima transazione che utilizzava la criptovaluta per fare un acquisto di prodotti reali tanto che il 22 maggio è poi divenuto il Bitcoin Pizza Day. Aspetto tutt'altro che indifferente è che se l'acquirente inglese delle pizze si è mantenuto fino ad oggi quei quarantamila Bitcoin, adesso si ritrova un patrimonio di circa 90 milioni di dollari!
Ovviamente non tutti possono realizzare profitti del genere, gli anni pioneristici del Bitcoin sono oramai storia che difficilmente si ripeterà, ma anche oggi nel campo delle criptovalute ci sono tante opportunità di guadagno. L'ultimo trend in questo ambito si chiama Robot Automatici di Trading. Ce ne sono già tantissimi in circolazione, uno dei più noti è indubbiamente Ricchezza Cripto, ma di cosa stiamo esattamente parlando? Cerchiamo di spiegarvelo subito sin dal prossimo paragrafo.
Sostanzialmente i Trading Bot automatici sono dei software che riescono ad analizzare una enorme mole di dati provenienti dal mercato delle criptovalute con l'obiettivo ultimo di far realizzare un profitto a chi li utilizza. Ricordiamo che in questo ambito, le transazioni non si fermano e durano dunque 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza davvero alcuna pausa.
Ecco dunque che i bot possono scandagliare per noi ogni movimento di mercato in salita e in discesa oltre a poter effettuare all'istante ogni operazione con cui è stato programmato. Sottolineiamo però che per quanto capaci di acquisire dati e fare proiezioni tramite algoritmi, i bot poi effettuano le operazioni di acquisto e di vendita di criptovalute secondo gli ordini che gli sono stati impartiti sempre e comunque da un essere umano.
Dunque se ci si affida ad un bot completamente automatico, in cui investiamo una somma lasciando al creatore del software carta bianca, bisogna comprendere esattamente quali sono le direttive di massima. Ci sono robot automatici di trading più sicuri, che preferiscono far ottenere guadagni ridotti ma più facili da realizzare, mentre altri puntano al motto "chi non risica, non rosica" e sono dunque più aggressivi per ottenere profitti più elevati ma ovviamente maggiori rischi.
Tornando dunque alla domanda iniziale, sono tanti i casi di grandi guadagni tramite le criptovalute anche in tempi recenti ma bisogna tenere sempre conto anche dei potenziali rischi che ogni tipo di mercato finanzario porta con sé e dunque non può fare eccezione anche quello delle criptovalute.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10678107
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...