Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSi "bucano" sulla Sita, paura tra i passeggeri

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Si "bucano" sulla Sita, paura tra i passeggeri

Inserito da (admin), giovedì 9 marzo 2006 00:00:00

Un'esperienza scioccante ha coinvolto, martedì sera, tutti i passeggeri della Sita, partiti da Napoli per Salerno. Due tossicomani cavesi si sono bucati nel tratto tra Nocera Superiore e la stazione di Cava, praticamente davanti a tutti. Chiamato il 112, ma i Carabinieri non sono giunti all'appuntamento.

«Erano le 19.50 circa - racconta un testimone oculare - quando due ragazzi saliti a Napoli, a poca distanza dalla stazione, hanno preso le siringhe e si sono tranquillamente bucati, tra lo stupore, lo sgomento e la paura generale. Qualcuno, con uno stratagemma, è riuscito a chiamare il 112, che ha passato la chiamata alla Stazione di Cava. È stato spiegato cosa stava succedendo. Aspettavamo l'intervento dei militari alla fermata, ma dei Carabinieri nessuna traccia». I ragazzi, indisturbati, sono scesi e si sono diretti verso Piazza Duomo.

«I Carabinieri sono stati richiamati - continua il testimone - ma si sono giustificati dicendo che la pattuglia in quel momento era alla Badia. Per il colmo dell'inefficienza, a 100 metri dalla stazione c'era una macchina della Polizia, che, all'oscuro di tutto, non è potuta intervenire. È stata la dimostrazione pratica delle chiacchiere che si raccontano quando si parla di collaborazione tra le Forze dell'Ordine, di organizzazione e sinergia. Un fatto gravissimo, che scoraggia i cittadini ad essere parte attiva, se poi ci si scontra con la disorganizzazione di chi dovrebbe proteggerci».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10226105