Tu sei qui: CronacaShopping festivo, monta la polemica
Inserito da (admin), giovedì 13 gennaio 2005 00:00:00
Si accende la polemica innescata dalla protesta di un commerciante cavese, che ha indicato nell'Ascom la causa della morte del commercio cavese, e dalla replica del presidente della locale associazione dei commercianti, Luigi Trotta. «Noi vogliamo solo lavorare - afferma Pasquale Giordano, titolare dei negozi "Insuperables" e "Wilson" - ed alle velenose e gratuite affermazioni del presidente Trotta risponderemo nei modi e nelle sedi opportune. Come pure sono dispiaciuto per le dichiarazioni della presidente dell'Associazione delle commesse, ma, e come me altri commercianti cavesi, vorremmo sapere perché non è possibile offrire un servizio, peraltro richiesto dalla clientela, come l'apertura domenicale. La nostra attività a Cava è dettata proprio da una città classificata come turistica. Voglio anche precisare che sono un iscritto Ascom e non è vero che non abbiamo partecipato all'iniziativa di solidarietà. Inoltre, domenica avevamo aperto perché non eravamo a conoscenza dell'ordinanza e, su richiesta dei Vigili, abbiamo subito chiuso. Per far valere i nostri diritti siamo disposti anche a rivolgerci al Tar». Chiarisce le sue dichiarazioni anche il presidente Trotta: «I nomi dei negozi che ho fatto sono quelli che non mi risulta abbiano aderito all'iniziativa di solidarietà organizzata per la "Notte bianca". La definizione di barbari del commercio, invece, non è certo riferita a quell'elencazione, ma era un discorso di carattere generale che non riguarda solo Cava, ma a coloro che, non rispettando le regole, gettano discredito sulla categoria». Sull'argomento scende in campo anche il presidente provinciale dell'Ascom, Guido Arzano: «Purtroppo, queste cose succedono anche perché in questo momento c'è molta confusione ed incertezza rispetto a norme ed interpretazioni. Inoltre, non è abitudine, né intenzione dell'Ascom, attaccare direttamente i commercianti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10905108