Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaShopping festivo, lite continua

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Shopping festivo, lite continua

Inserito da (admin), martedì 2 gennaio 2007 00:00:00

Si rompe la pax commerciale, già traballante da tempo, sull'apertura dei negozi domenica 7 gennaio, come deciso dal nuovo regolamento comunale per il 2007. I primi ad insorgere sono stati gli addetti alle vendite, appoggiati dalla Confesercenti, che aveva chiesto il riposo il 7 e l'apertura, invece, il 14 gennaio.

«Sono sbagliati la scelta ed il metodo - afferma Luigi Trotta, Confesercenti - Con i saldi venerdì 5, in contemporanea con la "Notte Bianca" della Befana, che speriamo si protragga fino alle prime luci del sabato, altrimenti dovremo parlare di un ennesimo flop, restare aperti anche domenica 7 significa solo accontentare la grande distribuzione, che avrebbe subito un danno dalla chiusura dei due giorni festivi (6 e 7 gennaio). Il 7, peraltro, avremo la concorrenza anche dei Comuni viciniori, il 14 invece no. Inoltre, è venuto a mancare il principio della concertazione con l'Amministrazione, che ci ha fatto trovare il piatto già pronto senza neppure confrontarsi».

In antitesi, invece, la posizione dell'Ascom Confcommercio. «L'Amministrazione ha interpretato in maniera intelligente quanto proposto dalla stessa Confesercenti - risponde il commissario Antonio Della Monica - che aveva chiesto l'apertura la prima domenica dei saldi. Aprire il 14 sarebbe stato un danno, perché i consumatori avrebbero già fatto tutti i loro acquisti altrove».

Sul piede di guerra le commesse. «Noi non ci stiamo, invitiamo tutti a non aprire», afferma Teresa Di Salvio. «L'Amministrazione ha ritenuto di concedere la facoltà di apertura per il 7 gennaio - chiarisce l'assessore al Commercio, Enzo Servalli - appena avuta la conferma ufficiale dell'inizio dei saldi il 5. Tale scelta è in linea con l'orientamento delle principali città della provincia e con le indicazioni delle associazioni di categoria, Confesercenti compresa».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'assessore Vincenzo Servalli L'assessore Vincenzo Servalli

rank: 105113101