Tu sei qui: CronacaSgominati tre gruppi criminali a Cava, Lembo: «Contro la camorra serve l'aiuto dei cittadini»
Inserito da (redazioneip), venerdì 14 settembre 2018 14:01:16
Il procuratore di Salerno, Corrado Lembo, nel suo ultimo giorno di attività prima della pensione si è ritrovato a dover commentare ed illustrare i dettagli dell'operazione che ha sgominato ben tre gruppi criminali a Cava de' Tirreni (clicca qui per approfondire). «Mi dispiace - dice in conferenza stampa - dover constatare che anche un Comune che un tempo era stato considerato immune da infiltrazioni criminali di tipo mafioso risulti contaminato anche per quanto riguarda i livelli d'infiltrazione istituzionale. E che nella vicenda sono coinvolti anche soggetti appartenenti ai pubblici poteri dello Stato. Questo fatto non deve essere sottovalutato. Perché questi fenomeni sono presenti anche in provincia di Salerno».
l procuratore, inoltre, ha lanciato un appello paragonando gli episodi di ieri alla piaga dei sequestri di persona: «Per sconfiggere la camorra serve la collaborazione dei cittadini».
Lembo ha lavorato in Procura per quattro anni e importanti sono stati gli elogi fatti al Procuratore Capo dalle autorità. Alcuni giorni fa, nell'aula Parrilli del Tribunale del capoluogo di provincia, ha dato il suo ultimo saluto alla presenza delle massime autorità della Giustizia. Presente anche l'assessore regionale Franco Roberti che proprio a Lembo aveva lasciato il suo posto a capo della Procura salernitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100624102