Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaServizi sociali, sotto accusa i criteri della selezione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Servizi sociali, sotto accusa i criteri della selezione

Inserito da Il Mattino (admin), lunedì 5 agosto 2002 00:00:00

Dura polemica sui criteri di esclusione relativi alla selezione per l'assunzione a tempo determinato di uno psicologo, un sociologo, sei assistenti sociali, quattro educatori e due animatori, che saranno impegnati nei servizi per l'infanzia e l'adolescenza. Una selezione che ha visto la partecipazione di 280 candidati e che si riferisce al settore Servizi sociali del Comune di Cava de' Tirreni, nell'ambito degli interventi previsti dalla legge 285. «Farò una diffida - dichiara Alfonso Laudato (nella foto), capogruppo del Cdu - al sindaco ed all'assessore al ramo, Fabio Armenante, per chiedere la sospensione di questa determinazione dirigenziale. Il bando per la selezione non prevedeva la non ammissibilità per coloro che non avevano esperienza nel settore. È un fatto gravissimo: significa fare una discriminazione inaccettabile a vantaggio solo di alcuni. Ed i giovani professionisti, neo laureati, questa esperienza quando la dovrebbero fare, se vengono precluse queste possibilità di lavoro? Se questo abuso non dovesse essere eliminato dal bando, sarò costretto a rivolgermi alle autorità competenti». A far scatenare Laudato sono le motivazioni per l'esclusione addotte dalla commissione esaminatrice, che ha annotato: «non esperienze politiche sociali E.L.» o «non conoscenza del contesto sociale». Inoltre, la selezione per due educatori aveva dato esito negativo per l'impossibilità di trovare, tra i candidati, le figure con i requisiti richiesti. In questo caso, è stato deciso di dare l'incarico, facendo scorrere la graduatoria, ai candidati di un'altra selezione analoga dello stesso concorso, che prevedeva una valutazione con gli stessi parametri, per uguale monte orario e compenso. «Rivolgo l'invito a tutti coloro che sono stati esclusi - conclude Alfonso Laudato - a presentare formale ricorso, per far valere un principio di giustizia e legalità».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10758103