Tu sei qui: CronacaServizi sociali, Cava meglio della Costiera
Inserito da Il Mattino (admin), lunedì 17 marzo 2003 00:00:00
Servizi sociali ed associazioni di volontariato a confronto. Lo scorso venerdì mattina, a Palazzo di Città, si è tenuta un'assemblea di operatori, pubblici e privati, per esaminare il Piano di Zona dei Servizi sociali relativo all'ambito S3, Cava de' Tirreni-Costiera Amalfitana. Presenti, oltre alle associazioni metelliane e della Costiera, anche rappresentanti dei sindacati Cgil e Cisl. Progressi e ritardi, risultati e deficienze nell'applicazione del Piano sono stati i temi dibattuti dagli operatori per 6 aree d'intervento: anziani, minori, giovani, disabili, famiglia e dipendenza droga. Mentre sul territorio metelliano la rete sociale sta prendendo forma, con punti d'ascolto, antenne sociali ed interventi mirati nelle zone a rischio, in Costiera, nonostante l'impegno, gli operatori lamentano risultati non adeguati, anche per l'esiguità di personale impiegato. Solo 7 unità per un territorio molto vasto, che va da Cetara a Positano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10306109