Tu sei qui: CronacaServalli rassicura i commercianti
Inserito da (admin), venerdì 30 novembre 2007 00:00:00
C'è attenzione, ma non allarme, tra i commercianti cavesi all'indomani della bomba fatta esplodere alle pompe funebri "La Comunale". Lo ha constatato l'assessore al ramo, Enzo Servalli: «Ho fatto un giro tra la gente e tra i commercianti per far sentire la vicinanza dell'assessorato e dell'Amministrazione. Ho rilevato qualche preoccupazione, perché sono episodi estranei alla nostra comunità, ma anche fiducia nelle Forze dell'Ordine e serenità verso un periodo, quello natalizio, che dovrebbe segnare un riscatto rispetto ad un anno che ci lasciamo alle spalle non privo di difficoltà».
Non può essere una sottovalutazione del fenomeno? «Non lo deve essere - sottolinea l'assessore al Commercio - l'Amministrazione già dai primi episodi ha chiesto ed ottenuto la massima attenzione dal prefetto e dal questore. Ci saranno più Forze dell'Ordine sul territorio, l'assessore alla Sicurezza sta predisponendo un completo sistema di videosorveglianza, stanno partendo i poliziotti di quartiere, con i quali si avrà il polso della situazione in maniera più incisiva».
Dai commercianti l'assessore Servalli si aspetta che non si facciano intimorire nel caso qualcuno bussi alla loro porta. Il suo appello è di denunciare immediatamente qualsiasi tentativo di intimidazione, potendo contare sulla piena collaborazione dell'Amministrazione e delle Forze dell'Ordine.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10984103