Tu sei qui: CronacaSequestrati nel porto di Salerno 600 kg di cocaina
Inserito da La Repubblica (admin), mercoledì 3 aprile 2002 00:00:00
Seicento chilogrammi di cocaina purissima, per un valore stimato di 60 milioni di euro, sono stati sequestrati dai Carabinieri del Comando provinciale di Salerno, intervenuti nel porto commerciale questa notte. Il carico di droga era in un container adibito al trasporto di marmo, che viaggiava su una nave londinese proveniente dal Venezuela con destinazione Salerno. La nave in precedenza si era fermata nei porti di Genova e Livorno. La droga era nascosta tra le file di blocchi di marmo, collocate su numerose pedane all'interno del container. I militari si sono insospettiti nel controllare la lista di provenienza del carico di marmo ed all'alba di stamane sono entrati in azione, con l'ausilio di cani specializzati nella ricerca di sostanze stupefacenti, scoprendo gli involucri che contenevano la droga.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105811103