Tu sei qui: CronacaSequestrate le mucche "vagabonde"
Inserito da (admin), venerdì 7 dicembre 2007 00:00:00
Finalmente sequestrate le mucche che per anni hanno liberamente scorazzato per i villaggi della Valle, arrecando notevoli danni. Denunciati i proprietari. L'operazione è stata conclusa nella tarda serata di mercoledì in un'azione congiunta tra Polizia di Stato, Corpo Forestale e Vigili Urbani.
Il sindaco Gravagnuolo, presenti l'assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore, il comandante Filippo Meluso e rappresentanti della Polizia di Stato, ha sottolineato che si sta lentamente recuperando il possesso del territorio: «Il sequestro delle mucche e la denuncia dei proprietari è un'opera di grande rilievo, visto anche il perdurare del comportamento illegale. Unita a tante altre azioni per la legalità, dà alla città credibilità e sicurezza». I bovini vagavano indisturbati per i giardinetti della villa di S. Pietro, costituendo un serio pericolo per l'incolumità pubblica e per la circolazione.
Il Comando di Polizia Urbana ha organizzato l'operazione. Le mucche, estremamente pericolose, sono state prima introdotte in un parco e successivamente fatte salire su di un carro attrezzi. I proprietari, a cui sono state affidate in giudiziale custodia, sono stati denunciati. «La sicurezza e la legalità rappresentano i nostri due obiettivi principali, pur consapevoli delle difficoltà», ha affermato Alfonso Senatore. Ed il comandante Filippo Meluso ha aggiunto che sono in corso iniziative sempre più costanti per una città sicura ed in sintonia con il progetto Gravagnuolo e con le altre Forze dell'Ordine.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10543101