Tu sei qui: CronacaSequestrata una villa abusiva ad Arco
Inserito da (admin), mercoledì 12 novembre 2003 00:00:00
Ancora un colpo messo a segno nelle prime ore di ieri dalla pattuglia antiabusivismo: sequestrato un fabbricato di oltre 200 metri quadri in località Arco. «È un'attività quotidiana, quella dei sequestri di fabbricati abusivi. Riceviamo una lunga serie di segnalazioni, tra vere e false, ma a tutte dobbiamo dare credito. Di qui, l'impegno della task-force comunale e dei comandi dei Vigili di quartiere, che hanno sottoposto il territorio ad un controllo severo», afferma Fortunato Palumbo. I lavori in località Arco erano nascosti, in quanto il suolo si trova all'interno di un'altra proprietà. Ben evidenti, però, ad un controllo accurato i segni visibili di un fabbricato di 200 metri quadri. Si è proceduto, così, da parte del tecnico Consalvo e del maresciallo Battimelli al sequestro del manufatto ed alla denuncia all'autorità giudiziaria del titolare. Arco è tra gli angoli più suggestivi della Vallata, celebre fino agli anni '30 per il gioco della caccia ai colombi. Dell'amenità del luogo ha parlato anche la poetessa Vittoria Aganoor, ospite della villa del barone Abenante.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10286106