Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSeparati dal Covid, Rosina e Giuseppe si ritrovano in corsia. Lo scatto commuove il web

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Covid, Roma, Avellino, social, web, marito, moglie

Separati dal Covid, Rosina e Giuseppe si ritrovano in corsia. Lo scatto commuove il web

Uno scatto che ritrae un momento d'amore bellissimo, diventato subito virale sui social

Inserito da (redazioneip), giovedì 18 marzo 2021 08:31:57

Una storia toccante arriva da Roma ed ha per protagonisti due ultra ottantenni. Stiamo parlando di Rosina (originaria di Avellino) e Filippo, marito e moglie, positivi al Covid e ricoverati all'ospedale San Filippo Neri. Lei è stata stata intubata nel reparto di terapia intensiva, mentre il marito, che ha contratto il virus in forma più leggera, è finito in subintensiva. Dopo alcuni giorni lontani, la coppia si è finalmente riunita.

Le condizioni di Rosina, infatti, sono migliorate, consentendo ai medici di far incontrare marito e moglie, seppur brevemente. I sanitari hanno trascinato i letti per avvicinarsi nel reparto di terapia subintensiva, dove si sono potuti toccare di nuovo. Adesso ogni giorno si incontreranno così, grazie alla disponibilità del personale sanitario che ha anche deciso di immortalare la coppia in foto.

Uno scatto che ritrae un momento d'amore bellissimo, diventato subito virale e commuovendo il web.

«Giuseppe e Rosina sono uniti in una delle fasi più difficili della loro vita. Insieme stanno lottando contro il covid, così come tante altre persone. Anche oggi i dati sui contagi sono alti, per questo serve massima attenzione per salvaguardare la nostra salute. Teniamo duro», è il commento del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10539105