Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSenza luce e telefono, Rotolo isolata

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Senza luce e telefono, Rotolo isolata

Inserito da (admin), mercoledì 26 marzo 2008 00:00:00

Temporali e raffiche di vento: oltre 40 famiglie sono rimaste per due giorni senza luce e linea telefonica. Un guasto, con ogni probabilità causato dal cattivo tempo di queste ore, mantiene isolata la frazione di Rotolo Maddalena. Ad andare in tilt è stata dapprima la centralina elettrica, che ha costretto le 40 famiglie ad una Pasquetta senza corrente elettrica. «Dopo interruzioni ad intermittenza, che hanno rischiato di mettere fuori uso i nostri elettrodomestici, c'è stato un vero e proprio black-out durato per metà giornata», raccontano i residenti.

Ma non è finita, perché una volta riattivata la corrente elettrica, è stata la volta della linea telefonica, quest'ultima ancora fuori uso. «Siamo ormai da due giorni senza telefono - continuano i residenti - Siamo completamenti isolati. Senza telefono non funzionano neppure i collegamenti alla rete e per molti, che lavorano con telefono e computer, è davvero un problema». Il guasto avrebbe riguardato una centrale del servizio di telefonia fissa e, complice il giorno festivo, la riparazione sarebbe slittata di un'intera giornata.

«Abbiamo più volte chiamato l'ufficio guasti. In un primo momento ci hanno detto che le segnalazioni erano poche per attivare la procedura di riparazione - commentano amaramente i residenti - Poi ieri sera ci hanno confessato che nei giorni di festa i tecnici non erano disponibili». In attesa del ritorno alla normalità, previsto nella serata di ieri, c'è chi si interroga sull'effettivo motivo dei continui guasti. «Lo stesso black out telefonico lo abbiamo avuto una settimana fa e prima ancora il mese scorso. In quell'occasione risultò che a provocare il guasto erano stati dei teppisti, che avevano danneggiato una centralina».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10965100