Ultimo aggiornamento 10 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSenza assicurazione, sequestrati i mezzi di 4 operatori mercatali

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Senza assicurazione, sequestrati i mezzi di 4 operatori mercatali

Inserito da (admin), giovedì 12 marzo 2015 00:00:00

La Polizia Locale di Cava de’ Tirreni, al comando del Col. Filippo Dr. Meluso, fra le molteplici attività istituzionali, prosegue nei controlli di polizia stradale, atti a “scovare” i veicoli che circolano privi della copertura assicurativa.

Ieri, mercoledì 11 marzo, nel quadro anche dei servizi di controllo del territorio, il personale della Sezione Annona, direttamente coordinato dal Col. Meluso, nell’area mercatale di corso Giovanni Palatucci, destinata al “mercato settimanale”, ha effettuato mirati controlli volti precipuamente a contrastare il dilagante fenomeno di evasione dell’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile per gli automotomezzi.

Le verifiche, estese anche ai veicoli dei “mercatali”, hanno portato a scoprire, grazie ad una specifica applicazione informatizzata, ben 4 operatori dell’Agro nocerino-sarnese i quali, pur presenti nell’area del mercato a svolgere l’attività commerciale con i loro stand motorizzati, non avevano provveduto, da mesi, a stipulare un contratto assicurativo per i loro mezzi.

Alla prescritta salata sanzione pecuniaria ha fatto seguito il sequestro amministrativo dei 4 automezzi, che sono stati immediatamente concentrati presso l’autoparco della Polizia Locale di via Ido Longo; ove resteranno sequestrati fino a quando i proprietari dei mezzi furgonati non provvederanno a stipulare il contratto assicurativo per la responsabilità civile verso terzi.

Ai 12 veicoli sequestrati giorni orsono a Pregiato, nel corso dei medesimi mirati controlli, se ne aggiungono altri 4, per esclusivo merito della perizia posta in campo dalla Polizia Locale metelliana.

Livio Trapanese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Foto di repertorio Foto di repertorio

rank: 10905108