Tu sei qui: CronacaSenatore risponde alle critiche
Inserito da (admin), martedì 6 maggio 2008 00:00:00
Ringrazio il Sindaco in primis, il vice-Sindaco, tutti i cittadini, le istituzioni, le nostre forze dell'ordine che hanno capito l'intenzione seria e fattiva di questa amministrazione, che già un anno fa aveva deciso di creare il primo gruppo cinofilo in Italia. Non tralasciando altre strategie, prima fra tutte l'educazione e la prevenzione nelle scuole con l'ausilio di padre Merola e del dr. La Monaca, magistrato presso il Tribunale dei Minori.
La sicurezza non è mai troppa, è una conquista giornaliera fatta di sforzi, di sacrifici, di incomprensioni, di errori, perché no, di pericoli e di tanta abnegazione e coraggio. Tutti gli strumenti ed anche quello dei cani poliziotti usati dalla nostra polizia, dai nostri carabinieri, dai nostri finanzieri e da tutte le polizie del mondo, sono validi per prevenire, più che curare le tante distorsioni della nostra società. Nei casi di emergenza l'utilizzo dei cani è fondamentale ed indispensabile, forse unico, per la risoluzione di problemi irrisolvibili: pensiamo alla ricerca di persone smarrite, sprofondate sotto le macerie, alla lotta alla droga, ai piromani che incendiano e scappano tra i monti. Noi, in attesa dei gruppi cinofili stanziati lontano dal nostro territorio, potremmo recuperare tempo e salvare vite umane.
Cava è sicura ora. I sondaggi ci danno tra le prime città meritevoli di essere appellate sicure. Ma questo è grazie allo sforzo di tutti, alla collaborazione di tutte le forze dell'ordine, cavesi e non, e dei nostri concittadini che ci allertano. Una collaborazione che è stata istituita fin dal primo giorno di insediamento della nostra amministrazione, che ha puntato tutto sulla sicurezza, la quale attrae economia, altro che pubblicità negativa. L'amministrazione di centro-destra è stato al governo di questo paese, senza fare nulla in termini di sicurezza, e non solo, si ignora persino il nome del precedente assessore di A.N. alla sicurezza. Il paese allora sì che era insicuro ed in balia del disordine.
Quanto al mio fratello monaco, che tutto sembra tranne che francescano, si è accanito su di me per avergli dato un buon consiglio. Lo perdono come avrebbe dovuto fare lui, con me, non a ragione. Do al santo monaco un altro consiglio: faccia più il francescano e meno l'ipocrita e pseudo Savonarola. Diverse città del Nord e del Sud ci stanno seguendo, Padova e Palermo tra le prime. Molteplici sono state le congratulazioni dei cittadini cavesi e non e degli amministratori limitrofi e di altre regioni. Ieri i bambini hanno potuto vivere una giornata di felicità, con i nostri agenti a quattro zampe. Non saranno loro quelli che dovranno temere i nostri agenti speciali - i Rex cavesi - ma chi vuole fare loro del male. Guai a chi pensa di fare del male ai nostri figli ed alle nostre donne.
Invierò, infine, il comunicato di A.N. a Fini, a Berlusconi, a Bossi ed Alemanno, i quali sono certo cacceranno a pedate il coordinatore di A.N. ed i suoi seguaci, i quali, invece di fare proposte e fatti, sono impegnati solamente in una polemica sterile, invidiosa e non degna delle migliori tradizioni (MSI- DN) della destra cavese, che ormai più nulla ha di destra, neppure il simbolo ed il nome.
L'Assessore alla Qualità della Sicurezza e della Viabilità, Avv. Alfonso Senatore
La replica dell'avv. Giovanni Del Vecchio
«Con riferimento alle affermazioni dell'Assessore Alfonso Senatore circa l'attuale ruolo politico della destra cavese e del sottoscritto, coordinatore cittadino di Alleanza Nazionale, rammento allo stesso che farebbe bene a tacere perché è l'ultima persona a poter formulare giudizi o critiche sul ruolo di Alleanza Nazionale a Cava o a impartire sterili lezioni di un moralismo di destra che lui stesso ha rinnegato, essendo stato cacciato a pedate direttamente dal Presidente Fini proprio dal partito che oggi forse rimpiange.
In ogni caso, può stare tranquillo perché il comunicato di Alleanza Nazionale è stato da me già trasmesso ai vertici del PDL soprattutto per il contenuto propositivo che forse l'assessore ha fatto finta di ignorare!».
Il coordinatore cittadino di Alleanza Nazionale, Avv. Giovanni Del Vecchio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10164109
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...