Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSeminario, inaugurata la sala teatro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Seminario, inaugurata la sala teatro

Inserito da (admin), lunedì 4 ottobre 2004 00:00:00

Ieri sera Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Cava-Amalfi, ha inaugurato la sala teatro del Seminario, restituito, dopo i lavori di ristrutturazione, alla sua originaria funzione. Nel corso dell'inaugurazione gli artisti cavesi Tommaso Avallone, Antonio Maiorano e Mimmo Venditti, che tanto hanno lavorato perché a Cava ci fosse una struttura teatrale, hanno presentato "Lampi di napoletanità". Un recupero voluto dall'economo dell'Ente Seminario, don Beniamino D'Arco. La struttura può ospitare 131 spettatori, è a norma, offre tutti i conforti e sicurezza. «È stata un'occasione - ha affermato don Beniamino D'Arco - per valorizzare il ruolo che l'edificio del Seminario ha per la città di Cava, quale struttura sempre disposta ad ospitare manifestazioni teatrali e musicali». La presenza di questo nuovo contenitore allevierà il problema della carenza di un teatro cittadino, ma può essere anche l'occasione per costituire un luogo dove sarà possibile incontrarsi e confrontarsi tra le varie associazioni esistenti sul territorio per una migliore crescita culturale e civile. La nuova struttura è stata salutata dagli artisti cavesi con simpatia. Se ne è fatto interprete l'artista Domenico Venditti, meglio conosciuto come Mimmo, che ha calcato tanti teatri della Penisola, ma con il cuore rivolto sempre alla sua città, dove ha avviato molte esperienze teatrali. «Sono felice, ma lo sarò ancora di più quando Cava potrà avere un suo teatro comunale e rinverdire le storie e le glorie di un passato invidiatoci da tutti».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10135102