Tu sei qui: CronacaSeminari di filosofia al ‘De Filippis'
Inserito da (admin), mercoledì 18 febbraio 2004 00:00:00
Il Liceo linguistico e pedagogico "F. De Filippis" organizza un ciclo di conferenze introduttive al pensiero dei più importanti filosofi moderni e contemporanei. "Symposium" è indirizzato ad un'ulteriore qualificazione dell'offerta formativa dell'Istituto, come occasione di coinvolgimento della cittadinanza e del territorio. Si parte venerdì 20 febbraio (appuntamento alle ore 10 presso il Club Universitario Cavese) con una conferenza su Hegel, tenuta da Roberto Racinaro dell'Università degli Studi di Salerno. Seguiranno un'introduzione a Bruno, tenuta da Montano dell'Ateneo salernitano, a Marx, a cura di Cacciatore dell'Università di Napoli, a Nietzsche, di Cantillo della Federico II di Napoli, ed infine un'analisi dell'attuale condizione giovanile, a cura di Colombis dell'Università di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10585102