Tu sei qui: CronacaSembra un taxi, ma è un luogo da Guinness World Record
Inserito da (admin), sabato 18 novembre 2017 09:33:24
Non aspettatevi tavoli della roulette e neppure specchi e architetture di design perché dopotutto questo è pur sempre un taxi, oltre che il più piccolo casinò del mondo.
È vero, ci siamo abituati alle stravaganze quando sfogliavamo le pagine del Guinness dei primati. Siamo cresciuti affascinati dalle originalità prodotte dell'ingegno umano immortalate da foto incredibili che ritraevano le più strane, le più grandi, le più ... di qualunque cosa si trattasse.
Ma quando parliamo di casinò vengono alla mente le immagini di una Las Vegas brulicante di luci e persone dove i casinò fanno a gara in sfarzo e magnificenza. Di certo qui il più è declinato a colpi di comparativi di maggioranza perché tanto più grande è il casinò tanto più è in grado di attrarre turisti. Se invece pensiamo ai taxi, vengono in mente Londra e i suoi tipici "cab", che fanno parte del paesaggio urbano tanto quanto Westminster e il Tower Bridge. Quello che hanno in comune è ben poco, a partire dalle dimensioni e dalla distanza che li separa, eppure qualcosa è successo e la creatività di un inglese li ha fatti incontrare per trasformare un semplice taxi nel casinò più piccolo del mondo.
Ora il punto è questo: come può venire in mente un'idea simile visto che unire un taxi e un casinò non è poi una cosa così scontata? Bene, è presto detto, il progetto fa parte di un'iniziativa ideata da Joe Blundell, direttore marketing (e come poteva essere altrimenti!) della catena Grosvenor Casinos di Birmigham. Il progetto è nato nell'Estate del 2016 per celebrare una straordinaria stagione sportiva con Euro 2016, le Olimpiadi di Rio, Wimbledon, il campionato mondiale di boxe e molti altri eventi.
Un taxi è sicuramente la soluzione adatta per portare in giro una simile pubblicità, per il semplice fatto che poggia su quattro ruote.
Se vi capiterà di vederlo in giro per le strade fateci un salto per sperimentare il casinò più piccolo del mondo. Ovviamente parecchi giochi tradizionali a cui il casinò è associato non ci sono, è pur sempre un taxi dopotutto. Le roulette mancano, così come i tavoli da poker e le slot machine, ma per gli appassionati di blackjack sarà un piacere farsi scarrozzare in giro per la città. La scelta del gioco non è casuale visto che nel blackjack classico si usa un mazzo da 52 carte e il giocatore può decidere ad esempio se raddoppiare o fare split e questo comporta spazi minimi necessari. Per il comfort del passeggero - scusate, del giocatore - trovano posto all'interno della cabina anche una tv per seguire gli eventi sportivi e bevande da sorseggiare tra una mano e l'altra di blackjack.
L'organizzazione per i suoi clienti ha pensato a tutto facendoli sentire a proprio agio come fossero all'interno delle sale di un casinò tradizionale, con un'ovvia novità, visto che in questo non dovete prendere mezzi di trasporto o spostarvi per raggiungere il vostro casinò. Con questa nuova soluzione è infatti la sala da gioco, su quattro ruote, che viene direttamente da voi. Non è di certo una di quelle invenzioni che hanno cambiato la nostra vita, ma servirà sicuramente a renderla più divertente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10658106
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...