Ultimo aggiornamento 19 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSe.T.A., dipendenti "agitati"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Se.T.A., dipendenti "agitati"

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 11 ottobre 2012 00:00:00

Si agitano nuovamente le acque in casa Se.T.A. Dopo le mancate risposte da parte del neo collegio dei liquidatori alle richieste avanzate dai dipendenti della società in riferimento alla concessione dei fabbisogni, al pagamento delle mensilità arretrate ed alle rassicurazioni sul differimento della data del licenziamento degli operatori nocerini al 31 gennaio 2013, le maestranze hanno preannunciato la sospensione di ogni tipo di servizio di igiene ambientale sui territori di Cava de’ Tirreni e Nocera Inferiore.

In una nota i dipendenti della Se.T.A. hanno, infatti, denunciato che a partire dal 24 settembre (data della nomina del collegio dei liquidatori da parte dell’assemblea dei soci) i neo commissari non hanno praticamente dato ascolto alle loro richieste, che sono pertanto risultate inevase. Richieste che nello specifico si riferivano alla concessione degli importi per gli acquisti del materiale di igiene sanitaria, di cancelleria, dei pezzi di ricambio per gli automezzi, per le attrezzature e per il vestiario. «Queste nostre richieste - affermano alcuni lavoratori ecologici - non sono state proprio visionate e per questo non hanno ricevuto alcun tipo di approvazione».

Ma c’è di più. Le maestranze lamentano anche la mancata corresponsione delle mensilità di agosto e settembre e l’inattività dei liquidatori sulla direttiva impartita loro dall’assemblea dei soci di differire al 31 gennaio prossimo la data di licenziamento per gli operatori del cantiere nocerino. Un lasso di tempo, questo, entro il quale le parti in causa si erano proposte di trovare soluzioni per evitare completamente lo scioglimento del contratto dei lavoratori interessati.

Per tutte queste motivazioni i dipendenti della Se.T.A. hanno deciso di incrociare le braccia e di dar vita anche ad eventuali altre forme di protesta qualora non vengano adottate le misure opportune a garantire il regolare svolgimento delle attività.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10834100