Ultimo aggiornamento 3 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSe.T.A., Cava detta le condizioni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Se.T.A., Cava detta le condizioni

Inserito da La Redazione (admin), lunedì 20 febbraio 2012 00:00:00

Vicenda Se.T.A., Galdi concede la deroga al Comune di Nocera Inferiore. Doveva svolgersi mercoledì 22 febbraio l’assemblea generale per decidere della messa in liquidazione della società, ma il sindaco metelliano, visti anche i documenti deliberati in sede di Consiglio comunale lo scorso venerdì 17 febbraio, ha deciso di concedere tempo all’altro socio di maggioranza della società responsabile della gestione dei rifiuti.

Argomento, quindi, rimandato al 29 febbraio, termine ultimo entro cui Piero Mattei, commissario prefettizio del Comune di Nocera Inferiore, dovrà presentare un piano di rientro dal debito. Entro i primi 10 giorni di marzo, poi, dovrebbe avere luogo l’assemblea “risolutiva”.

Due, in particolare, sono stati gli indirizzi “salva Se.T.A.” che l’Ente metelliano, su forte pressione della minoranza, ha inviato al partner nocerino: emanare un bando di gara per il recupero della Tarsu (con il relativo ricavato da girare al Comune di Cava de’ Tirreni) e redigere un piano industriale con la determinazione di un tetto massimo di spesa a 450mila euro, a fronte degli attuali 650mila euro.

Sempre lo scorso venerdì, contestualmente all’assise del parlamentino metelliano, a Nocera Inferiore Mattei promuoveva una delibera per il trasferimento alla Se.T.A. S.p.a. di parte dei crediti vantati (circa 10 milioni di euro) dall’Ente nocerino nei confronti di Equitalia. Una manovra, questa, per appianare quasi totalmente la propria situazione debitoria, anche se il sindaco Galdi l’avrebbe prontamente bocciata, ritenendola incapace di risolvere la questione nell’immediato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10074103