Tu sei qui: CronacaScuole primarie, servizio di educativa specialistica per alunni con disabilità
Inserito da (admin), giovedì 12 novembre 2015 00:00:00
Partirà a breve il servizio di educativa specialistica in favore degli alunni con disabilità delle scuole primarie di Cava de’ Tirreni. L’appalto per l’anno scolastico 2015/2016 è stato, infatti, aggiudicato alla cooperativa sociale “Il Girasole”, che inizierà il servizio non appena verranno concluse le procedure amministrative.
Il servizio prevede l’erogazione di circa 1.450 ore di educativa, anche con la presenza di un tiflologo per i minori con disabilità visiva (non vedenti ed ipovedenti). Per il prossimo anno l’assessore alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano, sta lavorando per un’implementazione dei fondi in bilancio per poter erogare un maggiore numero di ore di educativa nelle scuole primarie.
Per quanto riguarda, invece, il servizio di educativa specialistica nelle scuole secondarie, si è in attesa di ricevere comunicazioni dalla Provincia, Ente su cui ricade la competenza.
Ufficio Stampa Città di Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10215101