Tu sei qui: CronacaScuole in Campania, in tilt numero verde per test antigenici: segnalazioni anche a Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), mercoledì 18 novembre 2020 17:37:49
A seguito dell'ordinanza regionale numero 90, la Campania ha istituito un numero verde da contattare per fare i tamponi ai bambini delle prime elementari e delle scuole dell'infanzia prima della riapertura degli istituti, per le lezioni in presenza, martedì 24 novembre. Il centralino, a causa delle numerose telefonate (giustificate visto l'obbligo di frequenza delle prime classi delle elementari e la preoccupazione che regna tra i genitori), è andato in poco tempo in tilt.
Sono, infatti, numerose le segnalazioni dei cittadini di Cava de' Tirreni e non solo che da giorni hanno provato invano a telefonare al numero verde 800 814 818 attivo dalle 7.30 alle 19.30 per effettuare la prenotazione.
"La invitiamo a riprovare più tardi", "A causa dell'intenso traffico le linee sono momentaneamente indisponibili, ci scusiamo per il disagio" sono i messaggi che in tanti hanno ascoltato. Molti cittadini hanno quindi lasciato il proprio recapito, come richiesto da una voce preregistrata pronta a scusarsi per il disagio dovuto al «traffico intenso», aspettano di prendere nota dell'appuntamento, ma a distanza di giorni non hanno ancora ricevuto risposta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10786106