Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaScuole chiuse, studenti in trasferta

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Scuole chiuse, studenti in trasferta

Inserito da (admin), mercoledì 1 febbraio 2006 00:00:00

Sono slittati ad oggi pomeriggio i risultati degli ultimi esami eseguiti nell'ala sud dell'istituto "Balzico", dove nei giorni scorsi si sono registrati i misteriosi casi di orticaria. Si attendono le prossime ore per sapere se il valore di nichel rivelato dai primi accertamenti - ed indicato dai tecnici come "degno di considerazione" - sarà confermato anche dalle controanalisi. «Stiamo procedendo con grande scrupolosità - precisa Giuseppe Manzo, presidente dell'Arpac - abbiamo avviato un esame a doppia colorazione. I tempi tecnici sono più lunghi, ma è giusto essere sicuri dei risultati per garantire l'incolumità della scolaresca e dei cittadini». Intanto, il commissario straordinario Antonio Reppucci ha emesso l'ordinanza di chiusura dell'ala sud della "Balzico", nonché della succursale del Liceo Linguistico e dell'Istituto per Geometri "L. Vanvitelli", ospitati presso lo stesso immobile di Viale Marconi. «Letta la relazione del dirigente dell'Unità operativa di prevenzione collettiva, Giovanni Baldi - si legge nell'ordinanza - ai fini della tutela della pubblica incolumità, stante un potenziale pericolo, si ritiene opportuno sospendere le lezioni scolastiche nelle aule indicate nella relazione. La ripresa delle attività didattiche potrà avvenire all'esito positivo delle analisi dell'Arpac, o di altre indagini che le autorità tecniche e sanitarie riterranno opportuno eseguire». Questa mattina saranno ufficializzate la data e le modalità con cui si darà inizio ai doppi turni. I dirigenti scolastici cavesi sono in attesa dell'ok della Provincia. Secondo le prime indiscrezioni, gli alunni della "Balzico" saranno ospitati dal Liceo Scientifico, mentre gli studenti del Linguistico e del "Vanvitelli" troveranno ospitalità rispettivamente al Magistrale ed all'Istituto Tecnico Commerciale. In queste ore si sta discutendo anche la possibilità di attivare un servizio di navetta per gli alunni della Scuola Media di Viale Marconi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10205100