Tu sei qui: CronacaScuole chiuse in Campania, il Consiglio di Stato dà ragione a De Luca
Inserito da (redazioneip), giovedì 4 marzo 2021 17:22:49
Dopo il Tribunale amministrativo della Campania, ora anche il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato da alcuni genitori di Caserta contro la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 14 marzo. Nel decreto firmato dal presidente della terza sezione, Franco Frattini, viene evidenziato che il governatore di Regione, in questo caso Vincenzo De Luca, ha il «diritto» e il «dovere» di decidere misure più restrittive sulla scuola.
Il Consiglio di Stato, inoltre, specifica che è anche compito del governatore quello di «mantenere il costante monitoraggio dei dati" sull'andamento della situazione epidemiologica, per poter "valutare, senza alcun ritardo, l’eventuale anticipazione del ripristino della presenza scolastica nelle classi degli scolari più giovani».
Leggi anche:
Scuole chiuse, Tar Campania: «Serve nuova ordinanza di De Luca»
Scuole chiuse in Campania, il Tar si schiera con De Luca: respinti ricorsi dei genitori no Dad
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10148104