Tu sei qui: CronacaScuole chiuse in Campania, genitori Si Dad: «Ordinanza De Luca necessaria, basta con ricorsi»
Inserito da (redazioneip), lunedì 1 marzo 2021 09:06:45
Mentre i "no Dad" sono sul piede di guerra contro l'ordinanza del presidente Vincenzo De Luca di chiudere le scuole, il Gruppo "Genitori Salerno Sì DAD" si schiera dalla parte della Regione Campania. «Riteniamo - spiegano i "Sì Dad" - che l'Ordinanza n. 6/2021 della Regione Campania sia opportuna, necessaria, fondata e motivata. Cionondimeno, non possiamo limitare o impedire il diritto, costituzionalmente garantito, ad impugnarla».
«Esclusivamente alla Regione Campania - proseguono - spetterà, in tal caso, la tutela del provvedimento emanato nelle sedi competenti».
Infine, i "Sì Dad" lanciano il seguente appello: «Invitiamo a non promuovere ricorso avverso l'ultima Ordinanza della Regione perché l'odierna rivendicazione della Scuola in presenza, del tutto avulsa dalla realtà, si è già rivelata disastrosa, nei fatti, per la diffusione epidemica che ha generato, per le tensioni psicologiche che ha indotto e per le continue interruzioni dell'attività didattica che ha provocato».
Leggi anche:
Scuole chiuse in Campania, genitori No Dad pronti a fare ricorso
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107312109